homeaziendaprodottinewscontattidove siamo
italiano | english | español

 azienda

ColoritaliaCOLORITALIA, è stata fondata nel 1997 da esponenti del management dell'ufficio di Fiorano Modenese di BASF di cui è stata rivenditore esclusivista.

Dal 2000 inizia la produzione di colori per decorazione e terzo fuoco (Colorcer® e Colorglaze®). Nel 2010 l'azienda entra a fare parte del gruppo internazionale Taiwanese WANXING, leader mondiale nella produzione dei coloranti inorganici e di Cadmio-Selenio ad inclusione.

In seguito nel 2014, viene acquisita dal gruppo Bonet che permette a Coloritalia BONET di affiancare alla propria gamma di coloranti e colori tutte le serie di smalti e fritte del gruppo Bonet dando così un pacchetto veramente completo ai clienti.

Il laboratorio di ricerca interno si dedica ad attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e processi produttivi. I chimici impiegati in azienda si occupano inoltre di controllare la qualità di tutte le materie prime in ingresso e di tutti i prodotti finiti in uscita.

La pluriennale esperienza commerciale e produttiva di Coloritalia Bonet, a fianco di clienti con esigenze differenti tra di loro ci ha permesso di sviluppare una gamma di prodotti molto ricca che va dai coloranti per smalto e impasto ai colori per ceramica tradizionale e artistica, decalco e stoviglieria, colori per sanitari, lamiera, vetro piano e vetro cavo oltre a effetti speciali quali metallizzati, interferenti e metalli preziosi per ceramica e vetro, per decalco e applicazione diretta, smalti e serigrafie per tutti i tipi di ceramica e ciclo.

 

 

Color Italia Bonet nel mondo

Descrizione del progetto

Coloritalia Bonet parteciperà a fiere di elevato prestigio e appeal internazionale, quali Ceramitec a Monaco, Cevisama a Valencia e Expo Bangladesh a Dakka, selezionate per la presenza di numerosi visitatori da tutto il mondo e per la valutazione del grado di attrattività di nuovi clienti. Inoltre si avvarrà di consulenze per la ricerca di partner commerciali e per l'ottenimento di certificazioni per l'esportazione.

Obiettivi

Obiettivo principale della partecipazione agli eventi indicati è quello di rafforzare la presenza di Coloritalia Bonet in importanti mercati internazionali ed affacciarsi su altri di interesse, conquistando nuovi clienti e aumentando il fatturato al fine di diventare punto di riferimento nei mercati target.

Risultati

Il risultato principale che ci si attende dalla combinazione di queste attività è la fidelizzazione della clientela e l'attrazione di potenziali clienti in tutte le aree geografiche di svolgimento delle fiere, implementando la propria offerta anche in nicchie di mercato con la proposta di nuovi prodotti.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

 

Coloritalia